Ufficio Casa

Ufficio che gestisce abitazioni URP

Ultima modifica 2 giugno 2023

Ufficio_Casa

L’Ufficio Casa: un nuovo servizio per la comunità.

E’ attivo da un anno l’Ufficio predisposto alla gestione dell’Edilizia Residenziale Pubblica. Un bene che conta numerose abitazioni nel comune di Pontelongo. L’Ufficio  oltre ad accompagnare gli inquilini assegnatari o richiedenti alloggio di edilizia residenziale pubblica, vuole essere promotore di progettualità e servizi innovativi allo  scopo di contribuire a risolvere il disagio abitativo delle famiglie residenti.

L’Ufficio è aperto al giovedì dalle 9.00 alle 18.00 al primo piano sopra le Poste dove ci sono gli i uffici comunali dei Servizi Sociali, dell'Edilizia Privata e dei Lavori Pubblici. Il servizio è rivolto sia agli attuali inquilini delle case popolari sia a chi vuole farne richiesta.

Diverse le attività svolte da questo Ufficio: dalla gestione dei canoni alla organizzazione dei bandi annuali per l’assegnazione degli alloggi, dal recupero delle morosità alla verifica annuale dei requisiti. Inoltre questo Ufficio controlla e registra la tenuta e le condizioni degli alloggi al fine di garantirne il loro buono stato. L’Ufficio  è gestito, in convenzione con il Comune, dalla cooperativa sociale Città Solare.

Orari e giorni di apertura:

    Sede: via Largo Cavalieri di Vittorio Veneto nr. 3, Pontelongo.   Presso gli uffici comunali sopra l'Ufficio Postale.

    Apertura: il giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

    Telefono: 342 731 5577 per richiedere appuntamento.

    E-mail: ufficiocasa.pontelongo@cittasolare.org


Pubblichiamo il REGOLAMENTO CONCERNENTE I DIRITTI ED I DOVERI DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA. Gli inquilini-assegnatari sono obbligati a rispettarlo anche per garantire la convivenza civile tra coinquilini e vicini.

Regolamento diritti e doveri degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica
01-08-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot