SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Ultima modifica 2 giugno 2023

Impresainungiorno.gov.it è il servizio telematico nazionale, in ottemperanza alla riforma amministrativa, che mira a facilitare le comunicazioni tra impresa e PA, allo scopo di rendere le relazioni e i procedimenti, tra tutti i soggetti e gli enti interessati, più efficienti, chiari e meno costosi.

Il portale Impresainungiorno.gov consente l'accesso ai servizi di rete per gli adempimenti di impresa su tutto il territorio italiano, compreso l'ambito degli enti locali che ancora non risultano accreditati sui nuovi requisiti informatici, previsti dalla riforma per i SUAP.

Se sei un imprenditore e vuoi avviare un'attività, il Comune di Pontelongo ove intendi insediarla, mette a tua disposizione un punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la tua attività produttiva, per fornire una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. Questo punto di accesso è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (che di seguito chiameremo SUAP) ed il Comune ne svolge le relative funzioni, delegando la Camera di Commercio competente per territorio.

Il Comune di PONTELONGO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di PADOVA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

In questa sezione del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

DATI IDENTIFICATIVI SUAP

Identificativo: 2792

Comune: PONTELONGO ( PADOVA )

Compila la tua pratica SUAPhttp://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=G850

Consultazione elenco dei procedimentihttp://www.impresainungiorno.gov.it/web/padova/comune/navigazione/t/G850

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

RESPONSABILE DEL SUAP E RECAPITI

Cognome Nome: arch. Ivano RONCA

Indirizzo: VIA ROMA n.271 35029 - PONTELONGO (PD)

Telefono:  049-9776311