LAVORO, NOTIZIA IMPORTANTE PER CHI LO CERCA E PER CHI CERCA PERSONALE!!
Pubblicato il 7 aprile 2023 • Comunicati • Giovani , Lavoro , Servizi , Sociale
LAVORO, NOTIZIA IMPORTANTE PER CHI LO CERCA E PER CHI CERCA PERSONALE!!
Oggi, venerdì 7 aprile, inaugurazione e prima giornata di apertura, presso il Municipio di via Roma, del Recapito settimanale del Centro per l'Impiego di Piove di Sacco e di Veneto Lavoro rivolto a persone e aziende dei comuni di Pontelongo, Correzzola e Bovolenta.
Ogni venerdì, dalle 8.30 alle 13.00, una funzionaria del Centro per l'Impiego e di Veneto Lavoro riceverà, previo appuntamento telefonico allo 049 7448041, le persone che sono alla ricerca di un lavoro o di un servizio di orientamento o formazione professionale, ma anche le aziende e i datori di lavoro che a loro volta sono alla ricerca di personale e collaboratori. Assieme al direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone, alla Responsabile del CPI Franca Meneghello, ai Sindaci di Pontelongo e Bovolenta, all'incontro in Comune é intervenuta una rappresentativa delegazione d’imprenditori, tra cui Luigi Rossi Luciani della Carel di Brugine, Nico Pittarello della Transpack di Pontelongo, Regina Bertipaglia del Nastrificio Victor della Zona Industriale di Piove di Sacco e Raffaele Grazia di OTS sempre della zona industriale di Piove.
La discussione apertasi ha messo in luce l'importanza di avvicinare questo servizio al territorio dove risiedono e operano lavoratori e aziende. Altro obiettivo del servizio favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro con il supporto di personale preparato e l'ausilio dei servizi d’informazione, orientamento e formazione professionale. Il fondatore e presidente della Carel, Rossi Luciani, sostenuto anche dagli altri imprenditori, si è soffermato sul necessario rapporto tra scuole superiori, università e mondo del lavoro. A tale proposito, in base all'esperienza dello Sportello Lavoro che da anni hanno portato avanti in Comune, Carlo Alberto Battisti, Luca Gregnanin e Lorenzo Zaggia hanno proposto agli imprenditori presenti un incontro pubblico sui temi delle scelte formative e del lavoro da realizzarsi nel mese di maggio. Tutti gli imprenditori ma anche il direttore di Veneto Lavoro hanno accolto l'invito.
Nel sito pubblicheremo tutte le informazioni dell'incontro pubblico e di quelli che si programmeranno nel prossimo futuro. Ricordiamo, quindi, che da venerdì prossimo e quelli a venire, sempre su appuntamento allo 049 7448041, dalle 8.30 alle 13.00 è aperto in Municipio un nuovo importante servizio pubblico aperto a tutti i cittadini interessati.
Il nuovo servizio è intitolato a due importanti professori di diritto del lavoro: Massimo D'Antona e Marco Biagi nobili servitori dello stato assassinati oltre 20 anni fa dalle nuove brigate rosse.
L'Amministrazione Comunale
In allegato gli articoli apparsi il giorno dopo sul:
- Mattino di Padova
- Il Gazzettino di Padova
- il Corriere del Veneto