5 x Mille per il tuo Comune - Comune di Pontelongo (PD)

5 x Mille per il tuo Comune

La legge finanziaria consente ad ogni contribuente di destinare il 5 per mille dell’IRPEF a beneficio dei servizi sociali del proprio Comune.

NON COSTA NULLA PERCHÉ L’AMMONTARE DELLE TASSE PAGATE NON CAMBIA, non si spende un centesimo in più e si trattengono più soldi nel paese in cui si vive.

DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE ALLE ATTIVITA’ SOCIALI DEL COMUNE

Gentile concittadina/o sottoponiamo alla Sua attenzione una notizia di rilevante importanza per la nostra comunità.

La legge finanziaria 2010 oltre alla destinazione facoltativa dell’8 per mille, ha riproposto come nel 2006 LA POSSIBILITA’ DI UN’ULTERIORE DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE (IRPEF).

Fra le altre possibilità, questa quota può essere destinata alle “ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE”.

Concretamente, ci viene offerta la possibilità di poter usufruire, DIRETTAMENTE NEL NOSTRO COMUNE E AD ESCLUSIVO SERVIZIO DELLA NOSTRA COLLETTIVITA’, di una piccola quota delle imposte che tutti noi paghiamo.

Questa facoltà offre al Comune la possibilità di MIGLIORARE ED ESTENDERE LE ATTIVITA’ SOCIALI OFFERTE SENZA PESARE ULTERIORMENTE SULLE TASCHE DEI CITTADINI, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in progressiva riduzione.

E’ per questo che chiediamo a tutti i Concittadini contribuenti di cogliere al meglio la possibilità che ci viene offerta dalla legge, OPTANDO PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE A FAVORE DELLE ATTIVITA’ SOCIALI DEL COMUNE DI PONTELONGO.

SCEGLIERE QUESTA DESTINAZIONE NON COSTA NULLA AL CITTADINO (L’AMMONTARE DELLE TASSE PAGATE NON CAMBIA) E PERMETTE DI DESTINARE PIU’ SOLDI DIRETTAMENTE AL PROPRIO COMUNE.

Come avviene per la destinazione dell’8 per mille, anche questa scelta viene EFFETTUATA AL MOMENTO DELLA COMPILAZIONE O DELLA PRESENTAZIONE DELLA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI )MOD.730-UNICO 2010).

A tutti coloro che non sono tenuti alla presentazione di alcuna dichiarazione, ricordiamo che tale scelta può essere effettuata ANCHE PER MEZZO DEL CUD 2010.

Per i fondi che verranno destinati a questo Comune nel 2010 si provvederà a redigere, entro un anno dalla concreta ricezione di questi, UN DETTAGLIATO RENDICONTO.