Carta Over 70 - Comune di Pontelongo (PD)

Carta Over 70

Il progetto : CARTA OVER 70

I cittadini residenti nel territorio provinciale che abbiano compiuto i 70 anni possono viaggiare gratuitamente sulle linee del trasporto pubblico extraurbano purché non negli orari di punta.

La "Carta Over 70" consente la libera circolazione su tutte le linee Sita e Bonaventura Express e su quelle di Aps Holding per le linee del bacino Termale Euganeo, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 fino al termine del servizio nei giorni feriali e senza limitazioni di orario nei giorni festivi.

Per accedere all'agevolazione tariffaria è sufficiente munirsi di una tessera identificativa e nominativa. I cittadini che risiedono nei Comuni che hanno aderito all'iniziativa possono richiedere la tessera direttamente al proprio Comune di residenza, che se convenzionato con la Provincia potrà assumerne parzialmente o in tutto il costo a proprio carico.

Altrimenti la card dovrà essere richiesta agli uffici della Provincia, Settore Trasporti e Turismo (Piazza Bardella 2, 5° piano, zona Stanga, telefono 049.8201531, dal lunedì al venerdì 10 - 12.30) e il costo sarà a carico del richiedente.

L'iniziativa è regolata da tre accordi sottoscritti dall'amministrazione provinciale con le società affidatarie del trasporto pubblico:

- Sita SpA, che copre tutti e 104 i Comuni del territorio provinciale con 53 linee. I cittadini interessati all'iniziativa sono 122mila.

- Per le linee extraurbane affidate nel bacino termale ad Aps Holding (A, AT, M, T), la popolazione interessata è di circa 5mila residenti nei Comuni termali, ai quali si aggiungono i 36.513 padovani over 70 che potrebbero essere interessati a recarsi in quei Comuni per ragioni di svago o di cura.

- Bonaventura Express Srl gestisce due linee del trasporto pubblico verso Camposampiero, Loreggia, Piombino Dese, Trebaseleghe, Noale, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte e San Giorgio delle Pertiche.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, vai alla pagina Carta Over 70