Bonus Energia Elettrca - Comune di Pontelongo (PD)

Bonus Energia Elettrca

Il Bonus Sociale per l’energia elettrica

Il Bonus Sociale è un’agevolazione introdotta dal Decreto 28/12/2007 per sostenere la spesa elettrica delle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute.

I requisiti di ammissibilità al Bonus sono:

• DISAGIO ECONOMICO - con un reddito annuo uguale o inferiore a 7.500,00 euro ISEE, oppure a 20.000,00 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico.

• e/o DISAGIO FISICO, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Per sapere come presentare la domanda al proprio comune di residenza, consultare le istruzioni per i cittadini.
Per scaricare la documentazione da presentare al proprio Comune clicca qui.

Se ti servono ulteriori informazioni vai alla pagina Bonus Elettrico