E’ATTIVO IL SISTEMA PAGOPA - Comune di Pontelongo (PD)

E’ATTIVO IL SISTEMA PAGOPA

E’ATTIVO IL SISTEMA PAGOPA A PONTELONGO.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Pontelongo ha aderito al sistema PagoPA, attualmente è attivo il Pagamento Spontaneo.

Selezionando l’apposito bottone PagoPA dalla homepage del sito del Comune, si apre una pagina dove il cittadino può compilare on-line i dati richiesti (anagrafici, causale, importo, ecc.).

Al termine della compilazione il cittadino può:

1. procedere con il pagamento immediato on-line (Paga ora) scegliendo un PSP - Prestatori Servizi di Pagamento – fra quelli abilitati proposti al termine della procedura;
  2. effettuare la stampa dell’avviso di pagamento (Stampa e Paga), completo barcode e QR-code, da utilizzare in seguito presso un PSP fisico fra quelli abilitati (agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, uffici postali, tabaccai).