CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo - Comune di Pontelongo (PD)

CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

19 settembre 2021, IL VIRUS A PONTELONGO

L’odierna comunicazione dell’ULSS 6 Euganea ci segnala una situazione buona. Non vi sono pontelongani positivi al Covid da due settimane a questa parte. Un nostro concittadino è in sorveglianza passiva per un possibile contatto stretto avvenuto al pronto soccorso ma un primo tampone di verifica è risultato negativo e il nostro non presenta sintomi collegabili al virus.

Al 14 settembre sono saliti a 2.695 (erano 2.649 al 1 settembre, il 79,1%) i pontelongani vaccinati pari all’80,5% della popolazione con più di 12 anni e 654 i non vaccinati pari al 19,5%  (erano 700 il 1 di settembre, il 20,8%). Sono stati quindi 46 i pontelongani vaccinatisi nelle prime due settimane del mese.                                                                             Rimangono 654 i nostri concittadini non vaccinati!

Va ricordato che l’Istituto Superiore di Sanità e le ULSS del Veneto ci dicono che sono soprattutto i non vaccinati che rischiano di essere ospedalizzati o di finire in rianimazione, e particolarmente colpite sono le fasce d’età tra i quaranta e sessanta anni. Infine, nella fascia di età tra i sessanta e ottanta anni, ancora tra i non vaccinati si registra l’incidenza maggiore dei decessi.

Ai nostri compaesani che ancora non si sono vaccinati rinnoviamo l’invito a vaccinarsi ricordando che PROSEGUE PRESSO IL PALAJUNIOR DI BORGO ROSSI A PIOVE DI SACCO LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE AD ACCESSO LIBERO DELLE SEGUENTI CATEGORIE:

• Soggetti dai 12 anni compiuti in su. I soggetti minori di età dovranno essere accompagnati da un genitore, da un tutore o da un suo delegato.
  • Soggetti dai 12 ai 25 anni e ultra 60enni possono anche accedere senza prenotazione in orari e sedi definite.

- Lunedì 20 settembre, Giovedì 23, Venerdì 24: dalle 8.30-13.00

- Lunedì 27 settembre, Mercoledì 29: dalle 14.00-18.00

- Giovedì 30 settembre, Venerdì 1 ottobre: dalle 8.30-13.00

Per tutti la possibilità di prenotare la vaccinazione tramite il sito web della Regione Veneto e dell’ULSS 6 Euganea.

LA VACCINAZIONE GRATUITA PUO’ ESSERE PRENOTATA ANCHE PRESSO LA LOCALE FARMACIA PAOLUCCI CHE CONTINUA INOLTRE A STAMPARE GRATUITAMENTE IL CERTIFICATO VERDE COVID-19 CHE DIMOSTRA L’AVVENUTA VACCINAZIONE.

PER LA LIBERTA’ DI CIASCUNO E DI TUTTI VACCINIAMOCI E RISPETTIAMO MISURE E REGOLE DI SEMPRE!!

Roberto Franco, Sindaco di Pontelongo

Municipio 11 settembre, 2021