CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo - Comune di Pontelongo (PD)

CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

11 settembre 2021, IL VIRUS A PONTELONGO

L’odierna comunicazione riporta la situazione del virus nel nostro Paese, con due ulteriori informazioni sulla sua evoluzione. L’ULSS segnala ad oggi, sabato 11, 1 solo caso positivo senza sintomi, in attesa di terminare il periodo di quarantena. Da oltre una settimana l’ULSS non ci segnala altri casi.

Al 1 settembre erano 2.649 i pontelongani vaccinati pari al 79,1% della popolazione con più di 12 anni e 700 i non vaccinati pari al 20,8%. Oltre 100 pontelongani in quest’ultimo periodo si sono vaccinati e siamo vicini a superare l’80% ma ci permettiamo di rinnovare l’invito a vaccinarsi e a ricordare ai nostri compaesani che PROSEGUE PRESSO IL PALAJUNIOR DI BORGO ROSSI A PIOVE DI SACCO LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE AD ACCESSO LIBERO DELLE SEGUENTI CATEGORIE:

• Soggetti dai 12 anni compiuti in su. I soggetti minori di età dovranno essere accompagnati da un genitore, da un tutore o da un suo delegato.
  • Soggetti dai 12 ai 25 anni e ultra 60enni possono anche accedere senza prenotazione in orari e sedi definite.

Lunedì 13 settembre, Martedì 14, Mercoledì 15, Venerdì 17 dalle 8.30-13.00

Giovedì 16 settembre  dalle 14.00-18.00.

Per tutti la possibilità di prenotare la vaccinazione tramite il sito web della Regione Veneto e dell’ULSS 6 Euganea.

LA VACCINAZIONE GRATUITA PUO’ ESSERE PRENOTATA ANCHE PRESSO LA LOCALE FARMACIA PAOLUCCI CHE CONTINUA INOLTRE A STAMPARE GRATUITAMENTE IL CERTIFICATO VERDE COVID-19 CHE DIMOSTRA L’AVVENUTA VACCINAZIONE.

Come pro memoria si ricorda che i sintomi per i quali vale la pena rivolgersi al proprio medico, sono: febbre, dolori articolari, spossatezza, nausea.

PER LA LIBERTA’ DI CIASCUNO E DI TUTTI VACCINIAMOCI E RISPETTIAMO MISURE E REGOLE DI SEMPRE!!

Roberto Franco, Sindaco di Pontelongo

Municipio 11 settembre, 2021