CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo - Comune di Pontelongo (PD)

CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

29 agosto 2021, IL VIRUS A PONTELONGO

Con la comunicazione settimanale l’ULSS segnala nella settimana entrante 1 solo caso positivo senza sintomi, in attesa di terminare il 31 agosto il periodo di quarantena ma già in possesso di un tampone negativo. Hanno finito il periodo di isolamento e sono “liberi” i due giovani rientranti due settimane fa dall’estero. Da 12 giorni l’ULSS non ci segnala altri casi.

Al 16 di agosto erano 2541 i pontelongani vaccinati pari al 75,9% della popolazione con più di 12 anni e 61 le persone prenotate fino all’8 settembre, 747 i non vaccinati pari al 22,3%.   A questi nostri compaesani ci permettiamo di rivolgere l’invito e a ricordare che PROSEGUE PRESSO IL PALAJUNIOR DI BORGO ROSSI A PIOVE DI SACCO LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE AD ACCESSO LIBERO DELLE SEGUENTI CATEGORIE:

• Soggetti dai 12 anni compiuti in su. I soggetti minori di età dovranno essere accompagnati da un genitore, da un tutore o da un suo delegato.
  • Soggetti dai 12 ai 25 anni e ultra 60enni possono anche accedere senza prenotazione in orari e sedi definite.

Lunedì 30 agosto, Martedì 31 agosto, Venerdì 3 settembre dalle 14.00-18.00

Mercoledì 1 settembre, Giovedì 2 settembre, Sabato 4 settembre dalle 8.30-13.30

Per tutti la possibilità di prenotare la vaccinazione tramite il sito web della Regione Veneto e dell’ULSS 6 Euganea.

LA VACCINAZIONE GRATUITA PUO’ ESSERE PRENOTATA ANCHE PRESSO LA LOCALE FARMACIA PAOLUCCI CHE CONTINUA INOLTRE A STAMPARE GRATUITAMENTE IL CERTIFICATO VERDE COVID-19 CHE DIMOSTRA L’AVVENUTA VACCINAZIONE.

Come pro memoria si ricorda che i sintomi per i quali vale la pena rivolgersi al proprio medico, sono: febbre, dolori articolari, spossatezza, nausea.

PER LA LIBERTA’ DI CIASCUNO E DI TUTTI VACCINIAMOCI E RISPETTIAMO MISURE E REGOLE DI SEMPRE!!

Roberto Franco, Sindaco di Pontelongo

Municipio 29 agosto, 2021