CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo - Comune di Pontelongo (PD)

CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

22 agosto 2021, IL VIRUS A PONTELONGO

Con la comunicazione settimanale l’ULSS segnala nella settimana entrante 2 casi positivi da definire e sotto sorveglianza passiva a casa ma senza sintomi preoccupanti. Due giovani in isolamento perché di ritorno da due viaggi all’estero ma con tampone negativo al covid.

Sono dati non preoccupanti che confermano la presenza e la diffusione del virus nella sua variante delta/indiana e che nelle ultime 24 ore ha provocato un aumento di contagi e ricoveri nella nostra ULSS provinciale. Nessun nostro compaesano è ricoverato per Covid.

ome pro memoria si ricorda che i sintomi per i quali vale la pena rivolgersi al proprio medico, sono: febbre, dolori articolari, spossatezza, nausea.

Il dipartimento prevenzione della Regione Veneto conferma l’abbassamento dell’età media dei contagiati e quella dei ricoverati in rianimazione intorno ai 55 anni.  La Regione comunica che il 90% dei ricoverati non sono vaccinati!

VACCINAZIONE LIBERA E GRATUITA, SENZA PRENOTAZIONE DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ DALLE 8.30 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 18.00.

Per i giovani dai 12 ai 25 anni e per i cittadini con più di 60 anni che ancora non si sono vaccinati presso il Centro Vaccinale del Palajunior Borgo Rossi a Piove di Sacco.

Per tutti la possibilità di prenotare la vaccinazione tramite il sito web della Regione Veneto e dell’ULSS 6 Euganea.

LA VACCINAZIONE GRATUITA PUO’ ESSERE PRENOTATA ANCHE PRESSO LA LOCALE FARMACIA PAOLUCCI CHE CONTINUA INOLTRE A STAMPARE GRATUITAMENTE IL CERTIFICATO VERDE COVID-19 CHE DIMOSTRA L’AVVENUTA VACCINAZIONE. Oltre 350 i certificati rilasciati alla settimana. Oltre 100 le persone vaccinate nella nostra farmacia. L’AMMINISTRAZIONE RINNOVA I PROPRI RINGRAZIAMENTI AI FARMACISTI PAOLUCCI.

PER LA LIBERTA’ DI CIASCUNO E DI TUTTI VACCINIAMOCI E RISPETTIAMO MISURE E REGOLE DI SEMPRE!!

Roberto Franco, Sindaco di Pontelongo

Municipio 22 agosto, 2021