"Ciao Pontelongo e a tutti i pontelongani!" - Comune di Pontelongo (PD)

"Ciao Pontelongo e a tutti i pontelongani!"

E' il messaggio affidatomi da Giorgio Polo un nostro compaesano emigrato per lavoro a Maniago in provincia di Pordenone negli anni '70. Giorgio ha mantenuto un forte legame con il suo e nostro Paese. Ritornava periodicamente in Paese a trovare sorelle, nipoti e gli amici di una vita. Lo incontravamo spesso alla Festa del Voto e a Sant'Andrea ma anche qualche domenica nel corso dell'anno, in Paese o all'edicola degli affezionati nipoti Davide e Carla.

Da qualche tempo è stato impedito, da seri problemi di salute, a ritornare tra noi. Ora si sta riprendendo e ha voluto farci sapere che non dimentica il luogo dove è nato e dove ha vissuto una parte importante della sua vita.

E' stata una telefonata "emozionante"! Ci siamo salutati con il reciproco impegno di ritrovarci assieme a Pontelongo appena le condizioni di salute lo permetteranno. Mantenendo la parola data, trasmetto il suo caloroso e sentito Ciao a tutti i pontelongani!

Roberto Franco, Sindaco di Pontelongo