I RAGAZZI DEL CENTRO ESTIVO IN VISITA AL COMUNE. - Comune di Pontelongo (PD)

I RAGAZZI DEL CENTRO ESTIVO IN VISITA AL COMUNE.

La macchina amministrativa del Comune spiegata ai ragazzi del centro estivo di Pontelongo.

Ieri, accompagnati dai loro animatori e dai ragazzi/e volontari che coadiuvano l'associazione Teatro fuori Rotta, i bambini e i ragazzi hanno avuto l'occasione di visitare Villa Foscarini Erizzo, dove sono stati spiegati loro utilizzando termini ed esempi semplici, i ruoli e i compiti dei vari organi e uffici amministrativi e dove sono stati ricevuti dal Sindaco Roberto Franco.

Il messaggio che si vuol trasmettere è proprio quello del senso di appartenenza: il Municipio è la casa di ogni cittadino del Comune e ciò che avviene all’interno di esso non è molto dissimile da ciò che avviene all’interno di una famiglia. Lo scopo è costruire un rapporto trasparente e di collaborazione tra i cittadini più piccoli e gli amministratori perché conoscere la Casa Comunale e sapere come funziona ci aiuta ad essere cittadini più attenti e partecipi.

Oggi un incontro con l'associazione Plastic Free per una mattinata di laboratori finalizzati a informare i ragazzi sull'inquinamento da plastica e come ridurlo.

Alcuni momenti delle attività del Centro estivo.