CERTIFICATO VERDE COVID-19 - Comune di Pontelongo (PD)

CERTIFICATO VERDE COVID-19

(GREEN PASS). PRIME INFORMAZIONI UTILI.

Dopo la vaccinazione anticovid, oppure un test negativo o la riconosciuta guarigione da Covid-19, il Ministero della Sanità invia un SMS o una mail ai contatti che si sono comunicati dopo aver effettuato il vaccino o il test o al rilascio del certificato di guarigione; il messaggio contiene un codice di autenticazione (AUTHCODE) da usare sui canali informatici  che lo richiedono e brevi istruzioni per recuperare la certificazione verde (green pass).

Abbiamo constatato che il messaggio e il relativo codice a tanti vaccinati non è ancora arrivato.

I cittadini interessati a scaricarsi il green pass on line, sono invitati a leggersi e seguire attentamente le informazioni del sito del governo che sotto pubblichiamo.

Ai cittadini che non hanno padronanza con gli strumenti informatici, consigliamo invece di rivolgersi ai propri medici o alla locale Farmacia del dr. Paolucci.

Il dr. Luigi Paolucci e i suoi collaboratori, con la consueta disponibilità, hanno iniziato a “scaricare e stampare” gratuitamente il certificato verde covid-19 (green pass) a tutti coloro che lo richiedono. E’ necessario presentare al farmacista la tessera sanitaria. L’Amministrazione comunale ringrazia il nostro farmacista per quest’ulteriore prova di collaborazione e sostegno alla cittadinanza.

Alcune istruzioni e consigli dal sito governativo sul GREEN PASS (.pdf)