Boron: Visita la casa di riposo Galvan - Comune di Pontelongo (PD)

Boron: Visita la casa di riposo Galvan

(Arv) Venezia 20 lug 2021 –
“Boron (ZP): Visita la casa di riposo Galvan a Pontelongo: ascolto e sostegno doverosi”

Venerdì sono stato in visita alla casa di riposo ‘Antonio Galvan’ a Pontelongo, in provincia di Padova, per portare sostegno e vicinanza ad una delle tante realtà assistenziali in Veneto. Nell’occasione si è discusso dei problemi che in questo particolare periodo, quello dell’emergenza sanitaria, affrontano tutte le strutture come questa. Nessuno è uscito economicamente indenne dalla pandemia, e per questo i vertici hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa legislativa di prolungare di 5 anni la durata del piano di rientro dei finanziamenti, nel piano di rotazione per le case di riposo”. Fabrizio Boron, consigliere regionale di Zaia Presidente, dopo l’incontro con i vertici della casa di riposo a Pontelongo, in provincia di Padova, torna a proporre l’urgenza di rivedere i tempi di restituzione del fondo regionale di rotazione per le strutture socio-sanitarie.
“Il progetto di legge n.71 di cui sono il primo firmatario – afferma Boron - ha iniziato il suo percorso in commissione Sanità. Anche la casa di riposo di Pontelongo ne auspica una veloce approvazione nell’iter. Per i Centri servizi per anziani significa poter programmare risorse essenziali e necessarie nei prossimi anni e affrontare le scadenze del finanziamento con maggior serenità. Nell’occasione si è poi discusso anche dalla riforma delle Ipab in Veneto e dell’esigenza di rivedere la tassazione”.
“L’incontro con il sindaco di Pontelongo, Franco Roberto, che ringrazio per la calorosa accoglienza, assieme al direttore della struttura e a tutto il nuovo consiglio d’amministrazione,  a cui auguro un proficuo lavoro, è stato occasione di condivisione sull’importanza di aiutare le IPAB in quanto punti di riferimento e di supporto sociale per le famiglie - conclude Boron  - Nell’occasione ho consegnato alla casa di riposo la bandiera istituzionale della Regione Veneto, omaggio simbolico per il lavoro svolto sul territorio”.