Piano piano si torna alla normalità - Comune di Pontelongo (PD)

Piano piano si torna alla normalità

Piano piano si torna alla normalità in sicurezza.

Gli ospiti della casa di riposo A. Galvan hanno ricevuto la visita dei bambini della scuola elementare M. Montessori.
E’ stata una mattinata di condivisione, capace di far sentire tutti appartenenti ad un’unica famiglia: un momento di festa per tutti i partecipanti.
Per i bambini è stata l’occasione di avere tanti nonni da festeggiare, per gli anziani è stata una carica di vitalità che ha fatto sicuramente riemergere ricordi positivi.
L’auspicio è che questa bella esperienza non rimanga un caso isolato ma sia l’inizio di una rinnovata collaborazione tra bambini e anziani interrotta dall'emergenza pandemica, poiché l’educazione intergenerazionale può rappresentare un fattore protettivo per il benessere psichico di entrambe le generazioni, dopo tanto isolamento forzato.