CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo - Comune di Pontelongo (PD)

archivio notizie - Comune di Pontelongo (PD)

CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

 
CORONAVIRUS: aggiornamento su Pontelongo

IL VIRUS A PONTELONGO LUNEDI’ 31 MAGGIO 2021. LIBERI DA COVID!

Ieri, lunedì 31 maggio nessun pontelongano era positivo!

Domenica 30 maggio, erano ancora due i nostri compaesani positivi al Covid ma stamane anche loro sono “liberi”!

Da 17 giorni l’ULSS non registra alcun nuovo caso o contatto nel nostro Paese.

Sono risultati importanti, frutto delle misure di restrizione, della campagna di vaccinazione e del senso di responsabilità della stragrande maggioranza dei cittadini. Ciò deve spingerci a mantenere un comportamento responsabile rispettando le regole che da oltre un anno ci accompagnano e aderendo, senza riserve, alla campagna vaccinale.                                                                    

Campagna vaccinale proseguita giovedì scorso 27 maggio, all’ex casa delle associazioni, con la somministrazione della seconda dose per 78 persone e 54 con la prima dose, persone che ritorneranno martedì 29 giugno a effettuare la seconda dose.  Ad oggi oltre 200 persone hanno potuto godere di questo servizio in Paese. 

Assicuriamo tutti che la vaccinazione, al di là di qualche disguido organizzativo, si è svolta con regolarità e il plauso dell’ULSS. Ancora una volta, anche a nome dei medici, ringraziamo per la loro generosa collaborazione i nostri farmacisti Paolucci, la dott.ssa Giulia Gobbo, le tirocinanti assistenti sociali e i volontari della Protezione Civile.

Con i medici di base e l’ULSS stiamo verificando quanti sono i sessantenni (e oltre) ancora da vaccinare per programmare nuovi appuntamenti.

In ogni caso per tutti gli interessati, l’ULSS sta continuando la campagna vaccinale presso il Centro Vaccinale di Piove di Sacco.

Rimane aperto in comune lo sportello informativo dedicato al numero di telefono 049 9776266 per chiedere informazioni allo scopo.                                                       

Il Sindaco

Roberto Franco

Sede municipale, 1 giugno 2021


Pubblicato il 
Aggiornato il