Grande partecipazione di pubblico - Comune di Pontelongo (PD)

Grande partecipazione di pubblico

Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, per lo spettacolo che chiude la settimana del centro estivo organizzato dall’Amministrazione comunale. Fa stare bene il cuore vedere i genitori contenti e i bambini entusiasti, soprattutto perché abbiamo passato mesi difficili a causa del covid- 19. Dà soddisfazione constatare che tutto è andato bene, perché ci dimostra che cominciare a ricostruire la fiducia si può. Lo dovevamo ai piccoli ma anche agli adolescenti, chiusi in casa per mesi.

Estate è sinonimo di tante cose ma soprattutto, è sinonimo di tempo libero. Abbiamo concepito un’idea che grazie alla collaborazione di Gioele Peccenini e Teatro fuori rotta, alla Pro loco e alle Associazioni, è diventata una nuova felice realtà. Un’estate diversa per chi era abituato a passarla con il Grest parrocchiale, ma un’estate che cerca, comunque di mantenere vivi certi valori attraverso un ripensamento delle attività con la voglia di proporre sempre qualcosa di significativo ai nostri ragazzi. L’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha spinto a rivedere i piani ma ora, abbiamo capito che con l’attenzione giusta, la cura e l’osservanza delle regole, tornare a stare insieme si può. Si tornerà anche a scuola, in presenza, a settembre, con scuole rinnovate e più sicure.

Un grazie alla Parrocchia che si è occupata dei piccoli fra i 3 e i 5 anni. Un caloroso incoraggiamento ad una futura collaborazione sempre più rafforzata, perché i nostri figli meritano una nuova normalità, che però non vuol dire tornare indietro a quella pre-Covid ma al contrario ad un periodo “nuovo” della loro vita nel quale noi adulti dobbiamo necessariamente metterci in ascolto dei loro sogni, dei loro bisogni e aspirazioni tendendo conto delle loro fragilità e potenzialità.

Sofia Borile, Assessore alle Politiche Giovanili

Sara Berto, Consigliere delegato alla Scuola