CENTRI ESTIVI 2020 - Comune di Pontelongo (PD)

CENTRI ESTIVI 2020

QUESTIONARIO CONOSCITIVO PER L’APERTURA DEI CENTRI ESTIVI 2020

Considerando le difficoltà di organizzare come gli anni scorsi il Grest e in attesa di indicazioni più precise da parte del governo e della regione riguardanti lo svolgimento dei Centri estivi nell'attuale periodo di emergenza epidemiologica, il Comune di Pontelongo, in collaborazione con la Parrocchia, sta valutando di programmare un centro estivo, presso l’area degli impianti sportivi, avvalendosi della collaborazione di una Associazione che seguirà i ragazzi in tutta sicurezza.

Il seguente questionario è rivolto alle famiglie al fine di comprenderne le necessità ed attivarsi per soddisfare il bisogno di recuperare parte di quella socialità che, a causa della chiusura della Scuola, i nostri figli hanno perso. Seppur senza certezze rispetto all'evolversi delle misure di contenimento del virus, alle famiglie interessate è data la possibilità di esprimersi per poter usufruire  del servizio nel periodo fra giugno e luglio e probabilmente anche in agosto.

Il Centro estivo avrebbe come scopo quello di promuovere l'incontro dei bambini e dei ragazzi attraverso attività di gioco, sport, ma anche culturali.  Qualora il servizio potesse prendere il via, verranno rispettate tutte le norme e le disposizioni di sicurezza emanate dal Governo e da Regione Veneto.

Sarà possibile usufruire degli incentivi stanziati dal Governo tramite l’INPS, con il bonus baby sitter attraverso una di queste modalità:

• online, attraverso l’applicazione web disponibile sul portale dell’Inps.  Per facilitare l’accesso della domanda online si può accedere al modulo telematico direttamente dalla home page del sito INPS,
  • rivolgendosi al Contact Center Inps, contattando il numero verde gratuito da rete fissa 803.164,
  • rivolgendosi ai servizi gratuiti offerti dai Caf.

Per non perdere questa opportunità si può già iniziare da ora a richiedere il Bonus

Apri il questionario... (file.doc)

Il questionario va restituito via mail a urp@comune.pontelongo.pd.it oppure consegnato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (primo uff. a destra, entrando) durante gli orari d’ufficio.

Copie del questionario già stampato sono disponibili in Comune.

Vi ringraziamo della collaborazione e a breve vi dare informazioni precise sullo svolgimento dei Centri Estivi Comunali.

Assessore alle Politiche Giovanili                                            Consigliera Delegata alla Scuola

Borile Sofia                                                                                       Berto Sara