CITTADINI DI PONTELONGO POSITIVI AL CORONAVIRUS - Comune di Pontelongo (PD)

CITTADINI DI PONTELONGO POSITIVI AL CORONAVIRUS

COMUNICAZIONE DEL SINDACO SUI CITTADINI DI PONTELONGO POSITIVI AL CORONAVIRUS, 18 MAGGIO 2020

IL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA NOSTRA ULSS 6, OGGI, LUNEDI 18 MAGGIO, CI HA COMUNICATO CHE SONO 5 I PONTELONGANI CHE  ANCORA RISULTANO POSITIVI AL TEST DEL CORONAVIRUS. TRE DI LORO SONO RICOVERATI IN OSPEDALE  E DUE SI TROVANO IN OSSERVAZIONE CONTROLLATA NELLA PROPRIA ABITAZIONE.

SONO DATI INCORAGGIANTI E CHE CI FANNO SPERARE IN UNA EVOLUZIONE POSITIVA, SOPRATTUTTO SE TENIAMO CONTO CHE DA QUANDO E’ INIZIATA L’EPIDEMIA SONO STATI 29 I NOSTRI CONCITTADINI COLPITI, DI CUI OLTRE LA META’ OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO.

NON DIMENTICANDO NONNO GIOVANNI DI 102 ANNI CHE CI HA LASCIATO, OGGI LA NOSTRA CASA DI RIPOSO SI E’ LIBERATA DAL CORONAVIRUS, NEL SENSO CHE NESSUNO TRA GLI OSPITI E IL PERSONALE RISULTA POSITIVO!

CI AUGURIAMO CON TUTTO IL CUORE CHE SIA UNA LIBERAZIONE STABILE.

IN OGNI CASO POSSIAMO CONTARE SU UNA ESEMPLARE  ESPERIENZA  DI COLLABORAZIONE CON IL DISTRETTO SANITARIO DELL’ULSS E SULLA RICONFERMATA E INDUBBIA PREPARAZIONE E PASSIONE DEL PERSONALE TUTTO DELLA CASA, OLTRE ALLA SUA PROVATA ORGANIZZAZIONE DI QUALITA’.

NELL’ESPRIMERE VICINANZA E SOSTEGNO AI NOSTRI CONCITTADINI RICOVERATI IN OSPEDALE E AUGURANDO LORO DI RIPRENDERSI PRESTO E DI RITORNARE TRA NOI, CONFERMIAMO IL NOSTRO IMPEGNO COME AMMINISTRAZIONE ALLA PIENA COLLABORAZIONE CON I SERVIZI SOCIO SANITARI DELL’ULSS E DELLA NOSTRA CASA.

ANCHE IN QUESTA OCCASIONE INVITIAMO TUTTI I PONTELONGANI A CONTINUARE A RISPETTARE LE REGOLE CHE IN QUESTI MESI CI HANNO PERMESSO DI CONTENERE IL VIRUS.

LIBERI SE PIU’ ATTENTI E RESPONSABILI DI MUOVERCI!

Pontelongo, 18 maggio 2020