Avviso ai residenti di via Candiana - Comune di Pontelongo (PD)

Avviso ai residenti di via Candiana

Ieri sera, venerdì 8 maggio a seguito di una nostra sollecitazione, l'Arpav ci ha comunicato e rassicurato che dall'esame dei materiali raccolti, dopo l'incendio avvenuto mercoledì 6 maggio, non emergono problemi di inquinamento e tanto meno danni alle persone.

Anche per gli ortaggi e la frutta coltivati nel raggio di 150 metri dal civico 1175D di via Candiana resta solo l'avvertenza di lavare i prodotti con maggior cura prima di mangiarli. Sempre ieri, una ditta specializzata ha iniziato i lavori di messa in sicurezza e protezione dei due terreni dove l'incendio ha provocato i danni.

L'Amministrazione è impegnata nella collaborazione con i due privati interessati, la ditta che opera per la messa in sicurezza, l'Arpav e lo Spisal allo scopo di garantire la piena tutela e sicurezza delle persone e dell'ambiente dell'area interessata.

Il Sindaco di Pontelongo

Roberto Franco