COMUNICATO SULL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA di via San Francesco e via Aldo Moro... - Comune di Pontelongo (PD)

archivio notizie - Comune di Pontelongo (PD)

COMUNICATO SULL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA di via San Francesco e via Aldo Moro...

 
COMUNICATO SULL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA di via San Francesco e via Aldo Moro...

Da alcuni mesi l'illuminazione pubblica di via San Francesco e via Aldo Moro non funziona o funziona solo in parte. Analoghe situazioni critiche si sono registrate in altre vie.
Il problema persiste nonostante i ripetuti interventi di ripristino e manutenzione effettuati dalla ditta incaricata dal Comune. Secondo i tecnici l'impianto va continuamente in blocco e ultimamente hanno individuato la causa nelle molteplici dispersioni causate dalle infiltrazioni e dalla condensa che si forma nelle calotte dei lampioni.
In sostanza questo accade perché i corpi illuminati sono vecchi e ammalorati e che occorre sostituire integralmente. Ciò vale anche per altre vie del Paese ma con le finanze comunali ereditate l’anno scorso era impossibile programmare un intervento generale.

Nell'attesa di poter dare corso ad un programma sull’intera rete dell'illuminazione pubblica, cosa che potremo fare solo in sede di approvazione del prossimo bilancio, stiamo recuperando i fondi che sono necessari ad un primo intervento nei prossimi giorni. L'azienda inizierà a sostituire gli attuali corpi illuminanti nelle due vie interessate con nuovi elementi a LED.
Nelle prossime settimane convocheremo una riunione pubblica con i cittadini delle due vie per spiegare più nel dettaglio il problema.
In quell'occasione vorremmo anche raccogliere dai cittadini l'indicazione degli altri problemi relativi ai servizi pubblici delle due vie e discutere gli interventi previsti, in particolare quelli relativi ai giardini di via Aldo Moro.


Pubblicato il 
Aggiornato il