Avviso ai Cittadini - Comune di Pontelongo (PD)

Avviso ai Cittadini

Cari Cittadini,

L’ULSS ci ha comunicato che un nostro concittadino residente in via Correzzola è risultato infetto da virus WEST NILE probabilmente trasmesso da una zanzara comune.
La stessa ULSS non ritiene necessario un intervento di disinfestazione straordinario nell’area di residenza del malato e chiede di proseguire con il piano comunale di disinfestazione larvicida.

Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare le seguenti azioni:
• eliminare i ristagni di acqua (svuotando i sottovasi e i contenitori di acqua piovana e chiudendo bidoni e cisterne);
• tagliare l’erba e la vegetazione nelle aree verdi;
• trattare con prodotti larvicida le caditoie e i tombini presenti nei giardini o in aree di pertinenza degli edifici;
• consentire agli operatori della ditta SESA, incaricati dei trattamenti di disinfestazione, di accedere alle aree di proprietà.

Si invitano le attività economiche e i gestori di cantieri a seguire le indicazioni dell’ordinanza del 19 giugno 2019 del Responsabile Comunale del settore Ambiente (allegata al presente comunicato).

Tutti i cittadini sono invitati a collaborare rispettando le misure di prevenzione indicate.

Franco Roberto
8 set 2019