FINALMENTE! - Comune di Pontelongo (PD)

FINALMENTE!

Dal mese di settembre il verde può essere consegnato anche al nostro ecocentro di via Dante  che vi ricordiamo è aperto il martedì pomeriggio ed il sabato mattina.

Questo nuovo servizio è stato chiesto espressamente a Gestione Ambiente (il gestore del servizio rifiuti) nel corso dell’incontro avuto lo scorso 7 agosto con il Presidente Melato.

Per quanto riguarda le modalità di conferimento del verde davanti alle abitazioni, abbiamo convenuto che valgono le condizioni previste dal PEF (Piano Economico Finanziario) approvato dal Consiglio Comunale il 13 febbraio 2019: ”…il verde viene raccolto in fascine o, in alternativa e preferibilmente, con contenitore carrellato da 240 litri…”.

Tuttavia, Amministrazione Comunale e Gestione Ambiente invitano gli utenti del servizio ad utilizzare preferibilmente i bidoni carrellati allo scopo di limitare l’esposizione degli operatori ai rischi connessi al sollevamento di carichi.