La Storia a portata di bambino - Comune di Pontelongo (PD)

La Storia a portata di bambino

I comuni di Brugine, Candiana, Correzzola e Pontelongo, in collaborazione con la Provincia di Padova, RetEventi l'associazione Mino Meduaco organizzano quattro laboratori GRATUITI dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni.

L'iniziativa nasce dalla volontà di unire istituzioni e associazioni, creando una rete sovracomunale che al contempo renda nota la storia di questi quattro patrimoni storici ai nostri più piccoli cittadini e valorizzi le componenti artistiche e storiche, sensibilizzando la cittadinanza alla conoscenza delle antichità, della cultura e del rispetto delle proprie origini e tradizioni.

La tappa pontelongana de "La storia a portata di bambino" si terrà domenica 1° ottobre alle ore 15 presso la Villa Foscarini e consisterà nella realizzazione di un frammento di tessuto tramite tessitura ad intreccio.

Le altre tappe:

- sabato 23 settembre ore 15, Villa Roberti, Brugine

- domenica 24 settembre ore 15, Corte Benedettina, Correzzola

- sabato 30 settembre ore 15, Villa Renier, Candiana

Iscrizioni gratuite - per la tappa pontelongana - presso la Biblioteca di Pontelongo 'Luigi Bozzato'.

Telefono 049 977 6568

Email biblioteca@comune.pontelongo.pd.it