Contributo libri di testo 2017/2018 - Comune di Pontelongo (PD)

Contributo libri di testo 2017/2018

Anche quest' anno la Regione Veneto ha previsto l'erogazione di un contributo regionale  "Buono Libri" per l'acquisto di libri di testo.

Il contributo può chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto che frequentano:

- Istituzioni scolastiche secondarie di I grado  e II grado statali, e paritarie;

- Istituzioni formative accreditate dalla regione veneto.

Le famiglie  devono avere un ISEE 2017:

- 1° fascia da  euro zero a euro 10.632,94

- 2° fascia da euro 10632,95 ad euro 18.000

La domanda si fa esclusivamente via web nel seguente modo:

Il richiedente dal 16/09/2017 al 16/10/2017 (ore 12.00) entra nella pagina internet

va nella parte riservata al RICHIEDENTE, legge le istruzioni e compila la domanda e la salva.

Una volta salvata la domanda si reca o invia al comune di residenza dello studente la seguente documentazione:

- copia documento d'identità valido

- copia titolo di soggiorno valido se cittadino extracomunitario

- copia certificazione ISEE

- copia domanda salvata  e firmata

- copia elenco libri acquistati e  copia degli scontrini della spesa sostenuta.

Ulteriori informazioni potete trovarle nella locandina allegata, collegandovi al sito Internet sopra indicato o presso l'ufficio servizi sociali comunale (telefono 049 977 9273).

- Download locandina

Per chi fosse sprovvisto di computer personale, oltre alle  postazioni indicate nell'allegata locandina, potrà utilizzare le postazioni Internet presenti nella biblioteca comunale nei suoi orari di apertura