Varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili - Comune di Pontelongo (PD)

Varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili

Varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili (Legge Regionale n.4 del 16 marzo 2015).

Scadenza: 27 aprile 2016

E'possibile richiedere, per gli aventi titolo, il cambio di destinazione urbanistica di aree edificabili in aree non edificabili.

L’attuazione di predetta norma di legge consentirebbe:

* di contenere nel Comune di Pontelongo il consumo del suolo, di restituire all’agricoltura e/o al verde parti del territorio altrimenti destinate all’edificazione;

* di venire incontro, cosa non trascurabile, a tanti cittadini che si trovano ad avere terreno edificabile del quale volentieri rinuncerebbero e sul quale devono pagare somme sempre più cospicue di tasse (IMU).

Come effettuare la richiesta: tempi e modalità

La richiesta, sottoscritta da parte dei proprietari e/o tutti i comproprietari e/o aventi titolo, secondo l'apposito modulo scaricabile dalla sezione "MODULI", deve essere presentata in marca da bollo entro e non oltre le ore 12.00 del 27 aprile 2016.

La richiesta compilata deve essere fatta pervenire con una delle seguenti modalità:

• consegna a mano all'ufficio di Protocollo generale presso la sede municipale;
  • pec comunepontelongo.pd@legalmail.it;
  • via posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sig. Sindaco del comune di Pontelongo, via Roma, 271 - 35029 Pontelongo (Pd).

SCARICA L'AVVISO

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA