Io non rischio - Comune di Pontelongo (PD)

Io non rischio

Nel weekend di sabato 17 e domenica 18 ottobre, partirà la campagna di comunicazione nazionale "Io non rischio" sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

In oltre 400 piazze italiane, circa 4.000 volontarie e volontari allestiranno dei punti informativi dove sensibilizzeranno i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

I volontari, formati in questi mesi per diffondere la cultura della prevenzione di protezione civile nei territori dove operano ordinariamente, non faranno volantinaggio, non si limiteranno a lasciare alle persone il materiale informativo, ma si fermeranno a parlare con loro illustrando problemi e mettendosi a disposizione per eventuali domande e chiarimenti.

L’idea di base della campagna è pertanto quella di trasformare il volontariato in uno strumento straordinario di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile.

Sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.

Segnaliamo le piazze più vicine a Pontelongo:
Adria: Corso Vittorio Emanuele (sabato), Centro Commerciale Il Porto (domenica);
Padova: Via VIII Febbraio;
Venezia: PIazza Ferretto - Mestre.

Per maggiori informazioni e mappa completa delle piazze: www.iononrischio.it

Fonte: http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2015/ottobre/1443960004027.html