FREE WiFi VENETO - Comune di Pontelongo (PD)

Biblioteca | FREE WiFi VENETO - Comune di Pontelongo (PD)

Free WiFi VENETO


Il Comune di Pontelongo promuove il Servizio Veneto Free WiFi, un Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili.

 

Le aree Hotspot sono state predisposte per garantire la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.

 

Sono quattro i punti di accesso pubblico nel nostro territorio  dove è già possibile  collegarsi e utilizzare liberamente e gratuitamente la rete wifi per navigare in Internet:
- Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto
- Piazza del Popolo (piazzale della Chiesa)
- Via Mazzini Giardini
- Via Villa del Bosco - Impianti Sportivi (ex Casa del fascio)

PIANTA FREE WIFI

 

Accedere è facile: una volta  raggiunta una delle zone servite dal segnale Wifi, indicate dagli appositi cartelli, è possibile collegarsi alla rete  libera denominata "VenetoFreeWiFi". è possibile collegarsi con computer, tablet e cellulari di qualsiasi marca e sistema operativo.

 

CARTELLO FREE WIFI


La procedura per connettersi è la seguente:

- Attivare il Wi-Fi sul proprio dispositivo.  Fra le reti disponibili, cercare la rete con SSID (nome) VenetoFreeWiFi Pontelongo e connettersi.

- Aprire il proprio browser preferito (Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Safari, Opera, Browser stock Android...).  Si verrà automaticamente diretti in una pagina che dà il benvenuto alla rete VenetoFreeWiFi.

- In alto a destra effettuare il Login cliccando su Login con Facebook.

- Inserire i propri username e password di Facebook.

- Effettuato il login sarà possibile navigare!

 

Note:
- Momentaneamente è in funzione il solo login attraverso Facebook. Il login senza account Facebook verrà attivato quanto prima.
- Potrebbe essere necessario qualche momento durante la fase di registrazione. Sarà sufficiente attendere. NON ritentare subito la sequenza di registrazione.

- Il servizio usa banda condivisa, dunque la velocità di connessione dipende dal numero di utenti collegati e dalle loro attività.
- Il servizio consente di beneficiare di piena larghezza di banda per una certa quantità di dati scambiati. Superata questa soglia giornaliera, la velocità sarà ridotta fino al giorno successivo. Non ci sono, invece, limiti di tempo.

 

Il servizio è stato realizzato avvalendosi di fondi europei - finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici" - messi a disposizione dalla Regione del Veneto tramite un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ai Comuni per la realizzazione, l'estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche dal titolo "Veneto Free WiFi" (Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014).

 

Europa


Pubblicato il 
Aggiornato il