Progetto Giano Family - Comune di Pontelongo (PD)

Come fare per... | Progetto Giano Family - Comune di Pontelongo (PD)

Il progetto Giano Family

Giano

Questo progetto, ideato in partnership con la Provincia di Padova ed il Centro Servizi Volontariato, vuole essere un gesto in più per tutelare le famiglie al diritto delle nuove tecnologie e al contempo vuole far sì che tutti i genitori imparino a proteggere i propri figli minorenni dai pericoli della rete (pericoli tecnici: virus, spam, ecc; e pericoli personali: adescamento di minori, pornografia, contenuti inadatti in generale).

 

È un servizio gratuito, rivolto alle famiglie residenti nella Provincia Padovana.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.gianofamily.org

 

A tal fine, gli  esperti sdel progetto sono a disposizione per aiutarti ad impostare e utilizzare il tuo PC di casa in maniera sicura e corretta.
Se farai richiesta, ti forniranno consigli, ti segnaleranno i programmi più adatti alle esigenze della tua famiglia e, con il tuo consenso, li installeranno direttamente nel tuo PC agendo da remoto.

In questo portale ti indichiamo i migliori software gratuiti disponibili per salvaguardare il tuo PC da:

  • Virus
  • Programmi malevoli autoinstallanti (Spyware)
  • Posta elettronica indesiderata (Spam)
  • Navigazione in siti poco attendibili o inadatti ai minori

 

Giano Family è uno strumento essenziale se non hai dimestichezza con il PC e lo vuoi mantenere sempre protetto da Virus, Spam e programmi malevoli autoinstallanti.
E` indispensabile se vuoi proteggere i tuoi figli da contenuti inadatti e pericolosi senza rinunciare alle potenzialità della rete.

Ricorda. Giano Family è un servizio di sicurezza informatica preventiva.
E` totalmente gratuito e indipendente dai fornitori di accesso alla rete (Telecom/Alice, FastWeb, Infostrada, etc.).

 

A chi è rivolto

Giano Family è un servizio offerto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza nell'uso del PC, in particolare ai genitori, affinché possano salvaguardare la propria navigazione e proteggere quella dei propri figli, senza rinunciare all'importante mezzo di comunicazione che è la Rete.

 

Come accedere

Giano Family è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 9:00 alle 18:00, salvo eventuali festività infrasettimanali o interventi di manutenzione straordinaria.

L'accesso al servizio può essere effettuato soltanto da questo sito, cliccando sul pulsante "Accedi GRATUITAMENTE al servizio!" che trovi alla destra del sito www.gianofamily.org

Ricorda. Prima di chiedere l'assistenza degli operatori devi verificare lo "stato di salute" del tuo PC. Accertati che non sia affetto da Virus, Trojan, Worm, Spyware, etc., in quanto Giano Family è un servizio di sicurezza informatica preventiva, non correttiva! Una verifica veloce e attendibile la puoi effettuare utilizzando gli strumenti in linea a tua disposizione.

L'accesso al servizio è gestito solo via web. Questo per motivi di sicurezza e per documentare tutte le operazioni svolte dagli operatori durate l'assistenza. La registrazione completa delle comunicazioni e delle attività non sarebbe infatti possibile via telefono o via posta elettronica. Ecco perché, accedendo al servizio, ti viene sottoposto un form da compilare. I dati che ti chiederanno sono necessari agli operatori per identificarti durante la sessione di lavoro e per contattati telefonicamente o per posta elettronica in caso di necessità.

 

Ti riepiloghiamo i modi in cui puoi interagire con gli operatori Giano Family:

 

Via Web:

  • Puoi contattare i nostri operatori solo se inoltri una richiesta di assistenza cliccando sul pulsante "Accedi GRATUITAMENTE al servizio!"

 

Via Telefono:

  • Puoi essere contattato da un nostro operatore solo se si verificano problematiche che necessitano di un contatto diretto (ad esempio se il PC manifesta anomalie a seguito di riavvio)

 

Via Posta Elettronica:

  • Puoi contattare gli operatori utilizzando gli indirizzi che trovi nell'area Contatti del sito www.gianofamily.org

Sarai contattato dai sistemi automatici al termine della sessione di assistenza, per l'inoltro della registrazione delle attività svolte

  • Nel caso tu aderisca, sarai contattato dal servizio di Newsletter.
Pubblicato il 
Aggiornato il